Blog

Verso USA con Allen-Bradley & Yaskawa

Aggiungiamo alle nostre competenze anche l'utilizzo di prodotti Rockwell Automation. Nei nostri quadri adesso figurano anche i PLC Allen-Bradley con i rispettivi pannelli. Per una maggiore velocità, sicurezza e integrazione gli azionamenti Yaskawa vengono pilotati tramite Ethercat. Sia il reparto di progettazione che quello di sviluppo dispongono ora di competenze e strumenti anche per queste…
Per saperne di più

Siemens S7-1500

GEM ha utilizzato e propone la CPU Siemens S7-1500 come valida alternativa per sostituire la S7-300. Nell'applicazione realizzata si è sfruttato il linguaggio SCL sfruttando i protocolli Siemens Profinet e Profibus oltre che lo standard Modbus TCP per dialogare con alcuni inverter.
Per saperne di più

Euromap e27 & e29

Un nuovo cliente ci ha portato ad aggiornare completamente un Software per Puller e taglierine collegati ad estrusori in standard Euromap. Questa nuova versione dei prodotti utilizza, tra le altre CPU, i nuovi Power Panel della B&R che integrano una potente CPU con uno schermo Touch Screen e una connessione TCP nativa.
Per saperne di più

Modbus TCP e RTU su azionamenti Parker

Il protocollo Modbus è uno standard consolidato che GEM utilizza da tempo con successo. Nelle ultime applicazioni GEM pilota l'inverter Parker AC30 in Modbus  TCP sia con il linguaggio SCL di TIA Portal che con L'Automation Studio di B&R. Stessi linguaggi ma Modbus RTU (seriale) con l'inverter Parker AC10.
Per saperne di più